Obiettivi
La risorsa si occuperà di monitorare le attività istituzionali, sia a livello comunitario sia nazionale, a partire da Camera dei Deputati e Senato, Ministeri, Autorità indipendenti e altre istituzioni di interesse rispetto alle attività associative portate avanti. Questa attività sarà finalizzata alla redazione di un policy brief settimanale.

Autonomia e Responsabilità
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro, a scelta in base all’interesse o alla propensione tra Sviluppo Sostenibile o Digital&ICT, risponderà sempre sia al Direttore dell’Area di Ricerca, sia al Direttore delle Relazioni Esterne, che ne coordineranno il lavoro. Allo stesso tempo richiediamo forte proattività e partecipazione. La nuova risorsa deve portare all’interno dell’associazione non solo le sue competenze, ma anche le sue idee!

Strumenti di lavoro
Policy brief
Siti istituzionali di Camera, Senato, Ministeri, Parlamento UE, ecc.
Google Drive
Pacchetto Office

Requisiti
La risorsa dovrà dimostrare un forte interesse per le istituzioni e il mondo politico, una buona capacità analitica del contesto, capacità di sintesi e scrittura. Inoltre è richiesta puntualità, affidabilità e buona capacità di organizzazione del proprio tempo.

Candidati scrivendo una mail a [email protected]